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         MODULISTICA BES

Aggiornamento  AS 2021-22

FONOGRAMMA WORD.pdf
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FONOGRAMMA .pdf
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ADEMPIMENTI ANNUALI PER ALUNNI CON BES
indicazioni operative per i BES.docx_def[...]
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SCHEDA RILEVAZIONE ALUNNI CON BES
Rilevazione per la segreteria didattica
SCHEDA RILEVAZIONE BES -.doc
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BES GENERICI    DM 27/12/12

PDP ALUNNI BES CON DIFFICOLTA' GENERICHE-modulo per il coordinatore
PDP per BES del 19-02-14.docx
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PEP alunni stranieri 1
pepstranieri_1-2.doc
Documento Microsoft Word [94.5 KB]
PEP ALUNNI STRANIERI 2
cric..pdf
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PROGRAMMAZIONE INDIVID/PERSONALIZZ-ALUNNI CON BES-GENERICI - per docenti
Modulo per ogni docente
PROGRAMMAZIONE INDIVIDUALIZZATA_alunni B[...]
Documento Microsoft Word [18.8 KB]

 BES L. 170/10  (Studenti con DSA)

LINEE-GUIDA_STESURA PDP.pdf
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PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATO- ALUNNI-DSA- per coordinatore-versione .docx
modello 2019
Compilato dal coordinatore di classe. Riassume i contenuti delle schede della programmazione indiv. disciplinare. Può essere aggiornato nel corso dell'anno. Deve essere sottoscritto e condiviso dal C.d.c. dalla famiglia e dall'alunno.
modello 1 PDP DSA modello 2019.docx
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PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATO- ALUNNI CON DSA_ PER COORDINATORE_ versione.pdf
modello 2019
modello 1 PDP DSA modello 2019.pdf
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PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATO- ALUNNI-DSA- per coordinatore-versione .otd
modello 2019
modello 1 PDP DSA modello 2019.odt
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PROGRAMMAZIONE PER MATERIA_ alunni con DSA -modello unico
In presenza di soggetti con DSA è necessario scegliere strumenti compensativi e/o misure dispensative per adeguare l'apprendimento alle specificità di ciascuno studente. Si può utilizzare il modello unico, cioè comune per tutte le materie o specifico per l'area linguistica o tecnico-scientifica. Entro la data dei ricevimenti generali il PDP dovrà essere firmato da tutte le componenti coinvolte.
scheda_programm+indiv.+alunni+DSA-1-1.do[...]
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PROGRAMMAZIONE -INDIVID-DSA- AREA TECNICO-SCIENTIFICA
PROGRAMM- INDIVID-AREA TECNICO-SCIENTIFI[...]
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PROGRAMMAZIONE-INDIV-DSA-AREA LINGUISTICA
PROGRAMMAZIONE INDIVIDUALIZZATA_DSA_AREA[...]
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SINTESI BES CLASSI 5 PER DOC. 15 MAGGIO
Aggiornato all'a.s. 2019-20
sintesi pdp per alunni BES classi 5- per[...]
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verifica finale PDP_ modello indicativo
VERIFICA FINALE PDP_modello 19-20.docx
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BES  L.104/92  (studenti con disabilità)

DICHIARAZIONE FAMIGLIA -RINNOVO CERTIFICAZIONI
dichiarazione famiglia sul rinnovo certi[...]
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Il PEI è redatto e condiviso dal GLO all’inizio di ogni anno scolastico. Tiene conto della certificazione di disabilità e del Profilo di Funzionamento ed è soggetto a verifiche periodiche nel corso dell’anno scolastico, per accertare il raggiungimento degli obiettivi ed apportare eventuali modifiche; è inoltre aggiornato in presenza di sopraggiunte condizioni di funzionamento della persona.

 

NUOVO PEI AS 21-22
NUOVO PEI_ MODELLO EDITABILE CON INTESTA[...]
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NUOVO PEI_ GUIDA PER LA COMPILAZIONE INIZIALE
NUOVO PEI_ MODELLO EDITABILE CON INTESTA[...]
Documento Microsoft Word [89.5 KB]
AS 2020-21
ADEMPIMENTI IN SEDE DI PEI INIZIALE AS 2[...]
Documento Microsoft Word [16.7 KB]
PROGRAMMAZIONE_INDIVIDUALIZZATA per materia _BES_L.104_ as 2019-20
Sulla base degli obiettivi minimi della classe e di quelli indicati nei PEI, i docenti di sostegno concordano con i docenti curricolari una programmazione individualizzata disciplinare per i BES L.104
PROGRAMMAZIONE_INDIVIDUALIZZATA_BES_l_10[...]
Documento Microsoft Word [50.0 KB]
PROGRAMMAZIONE INDIVIDUALIZZATA_AUTORIZZ
La programmazione individualizzata viene condivisa dalla famiglia attraverso un'autorizzazione scritta da allegare al registro dei C.d.c. e,in copia, al fascicolo personale dell'alunno
autorizz progr. indiv.doc
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VALUTAZIONE DIFFERENZIATA_consenso famiglia_ modello A
L'articolo 4, comma 5 dell'Ordinanza Ministeriale 128 del 99 prevede il coinvolgimento della famiglia nella scelta del sistema di valutazione.
valutazione diff_modello famiglia.doc
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VALUTAZIONE DIFFERENZIATA-consenso famiglia-modello B
VALUTAZIONE hc.doc
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valutazione differenziata_ Lettera famiglia
valutazione diff_modello famiglia.doc
Documento Microsoft Word [27.0 KB]
FREQUENZA RIDOTTA_AUTORIZZAZIONE
Il genitore deve autorizzare l'orario ridotto proposto dal Cdc
autorizz_frequenza ridotta.docx
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PEI VERIFICA _RICHIESTA RISORSE PER L'ANNO SUCCESSIVO
DA UTILIZZARE PER CHIEDERE ORE DI SOSTEGNO E PER CONFERMARE L'ASSISTENZA SPECIALISTICA
pei verifica finale.pdf
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Modello indicativo di relazione finale di sostegno da compilarsi alla fine dell'anno scolastico. Una copia si consegna al coordinatore ed un'altra si inserisce nel fascicolo riservato dello studente.

modello relazione finale sostegno + intestazione .pdf 19-20
MODELLO RELAZIONE FINALE SOSTEGNO_vp-+IN[...]
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modello relazione finale sostegno + intestazione 19-20
MODELLO RELAZIONE FINALE SOSTEGNO_vp-+IN[...]
Documento Microsoft Word [432.5 KB]
modello relazione finale sostegno+ intestazione .odt 19-20
MODELLO RELAZIONE FINALE SOSTEGNO_vp-+IN[...]
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Esami di Stato (alunni con BES)

INDICAZIONI PER VERBALE DELLO SCRUTINIO_ aggiornamento del 1-06-19
Nelle annotazioni del verbale è necessario riportare i nomi degli studenti BES aggiungendo se seguono una programmazione ordinaria o differenziata e se vengono valutati sulla base dei risultati ad essa riferita.
indicazioni per il verbale dello scrutin[...]
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DOCENTI SOSTEGNO_RICHIESTA PER ESAMI DI STATO
richiesta per nomina docenti dos esami s[...]
Documento Microsoft Word [11.3 KB]
CECK LIST ALLESTIMENTO FASCICOLO RISERVATO ALUNNI BES L. 104 Aggiornamento del 3-05-19
Da tenere nel fascicolo dello studente BES per verificare la presenza dei documenti.
check_list_allestimento_dossier_riservat[...]
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RELAZIONE DI PRESENTAZIONE AGLI ESAMI DI STATO DEGLI ALUNNI BES ( L.104
Linee guida per la compilazione del documento da allegare al doc. del 15 Maggio per gli studenti disabili (L.104)
Aggiornamento a.s. 2019-20
RELAZIONE DI PRESENTAZIONE AGLI ESAMI DI[...]
Documento Microsoft Word [58.0 KB]
CITTADINANZA E COSTITUZIONE_ MODELLO del 3-05-19
Modello da allegare ai programmi svolti
CITTADINANZA SCHEDA alunni H x plico ri[...]
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Al termine degli esami di Stato  il certificato di credito formativo rilasciato allo studente che ha seguito un percorso differenziato  può essere integrato con una certificazione delle competenze. Lo stabilisce il DM n°742/2017 che prevede per gli studenti con disabilità certificata ai sensi dalla L. 104 /92 ,la possibilità di accompagnare, ove necessario,  il modello nazionale con una nota esplicativa che rapporti il significato degli enunciati di competenza agli obiettivi specifici del PEI. A tal fine è possibile allegare dei descrittori (rubriche, griglie) per declinare la padronanza delle competenze chiave (descritte  dalle dimensioni del profilo), in coerenza con il PEI, nei quattro livelli previsti dalla certificazione.

CERTIFICATO DI CREDITI FORMATIVI_classe quinta
Si rilascia al termine del quinquennio agli alunni che hanno seguito una programmazione individualizzata non riconducibile a quella della classe
Certificato di Credito classe 5°.rtf
Documento di testo [95.8 KB]
MODELLO CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE_ percorso ordinario
modello certificazione competenze.doc
Documento Microsoft Word [42.5 KB]
CERTIFICAZIONE COMPETENZE SCUOLA-LAVORO_ percorso ordinario/differenziato
modelloCertificazioneCompetenze_alternan[...]
Documento Microsoft Word [162.5 KB]
CERTIFICATI COMPETENZE (MOD.1- MOD.2- MOD.3)_ percorsi differenziati
CERTIFICATI COMPETENZE 18-19.docx
Documento Microsoft Word [376.6 KB]
4_avviso.alla.commissione.ricevuta.conse[...]
Documento Adobe Acrobat [157.0 KB]
RELAZIONE DI PRESENTAZIONE AGLI ESAMI DI STATO DEGLI ALUNNI BES ( L.170 e DM. 27/12/12)
Documento da allegare in plico separato e riservato al documento del 15 Maggio. E' da considerarsi come sua parte integrante.
ESAME STATO alunni BES_ relazione prese[...]
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MODULISTICA VARIA

DICHIARAZIONE ASSUNZIONE FARMACI
dichiarazione assunzione farmaci.docx
Documento Microsoft Word [15.9 KB]
ASSISTENZA SPECIALISTICA_MODELLO RICHIESTA
modello richiesta_quaglierini.pdf
Documento Adobe Acrobat [35.4 KB]
DICH_PERSONALE_E_RICHIESTA_USCITA_AUTONOMA ALUNNI
Da far firmare a trutti i genitori degli studenti BES L.104 ad inizio anno scolastico
DICHIARAZIONE PERSONALE E RICHIESTA USCI[...]
Documento Microsoft Word [72.4 KB]
RICHIESTA OSSERVAZIONE PSICOPATOLOGIA_FAX SIMILE DOMANDA
Da consegnare alla famiglia e per suo tramite all'ASL
richiesta osservazione psicopatologica_ [...]
Documento Microsoft Word [30.5 KB]
LIBERATORIA PER FOTORIPRESE
Il modulo consente alle famiglie di segnalare il proprio consenso alle iniziative videofotografiche promosse dall'istituto.
liberatoria foto riprese X ALUNNI minore[...]
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SOSTITUZIONI DOCENTI SOSTEGNO
2016_09_12 sostituzioni dos fuori orario[...]
Documento Microsoft Word [12.6 KB]
CAMBIO ORARIO SERVIZIO DOCENTI DOS_MODELLO
2016_09_12 sostituzioni dos fuori orario[...]
Documento Microsoft Word [12.6 KB]
Accordo tutela del minore _ modulo
accordo per tutela del minore- modulo.do[...]
Documento Microsoft Word [11.7 KB]
RILEVAMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE
Da concordare e da sottoscrivere con la famiglia all'inizio dell'anno dopo un sopralluogo all'interno della scuola
SCHEDA DI RILEVAMENTO_barriere architett[...]
Documento Microsoft Word [66.5 KB]
AUTORIZZ_GENITORE_PARTECIPAZIONE PROGETTI
autorizz genitore_progetti.doc
Documento Microsoft Word [27.0 KB]
AUTORIZZ_TRASPORTO
autorizz trasporto.doc
Documento Microsoft Word [27.5 KB]
AUTORIZZ_ CONSENSO_USCITE
esonero responsabilità.doc
Documento Microsoft Word [26.5 KB]
SCHEMA VERBALE RIUNIONE DOS
schema VERBALE RIUNIONE Dos.doc
Documento Microsoft Word [33.0 KB]
PEZ_TIME CARD docenti
as 2021-22
TIME CARD_DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI C[...]
Documento Microsoft Word [15.8 KB]
REGISTRO POTENZIAMENTO E PER INTERVENTI DIDATTICI EDUCATIVI_ as 19-20
registro potenziamento.pdf
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