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         MODULISTICA BES

PEZ_TIME CARD docenti
time card.docx
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ADEMPIMENTI ANNUALI PER ALUNNI BES
indicazioni operative per i BES.docx_def[...]
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Uscita autonoma alunni- modello richiesta_2015-16
Autorizzazioni uscite H.doc
Documento Microsoft Word [144.5 KB]
USCITA ANTICIPATA_RICHIESTA_MODELLO 2016
2016_10_15_uscita anticipata_richiesta_m[...]
Documento Microsoft Word [13.7 KB]
SCHEDA PER RILEVAZIONE DEI BES X IL COORDINATORE
Rilevazione per la segreteria didattica
SCHEDA RILEVAZIONE BES -.doc
Documento Microsoft Word [70.0 KB]

BES    DM 27/12/12

PDP ALUNNI BES CON DIFFICOLTA' GENERICHE-modulo per il coordinatore
PDP per BES del 19-02-14.docx
Documento Microsoft Word [98.0 KB]
PEP alunni stranieri 1
pepstranieri_1-2.doc
Documento Microsoft Word [94.5 KB]
PEP ALUNNI STRANIERI 2
cric..pdf
Documento Adobe Acrobat [2.4 MB]
PROGRAMMAZIONE INDIVID-ALUNNI_BES-GENERICI - per docenti
Modulo per ogni docente
PROGRAMMAZIONE INDIVIDUALIZZATA_alunni B[...]
Documento Microsoft Word [18.8 KB]

 BES L. 170 

PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATO- ALUNNI-DSA- per coordinatore-versione pdf
PDP_ DSA_ modello 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat [692.6 KB]
PIANO DIDATTICO PERSONALIZZ. ALUNNI DSA-modello 2016-x coordInatore
Compilato dal coordinatore di classe. Riassume i contenuti delle schede della programmazione indiv. disciplinare e può essere modificato. Deve essere sottoscritto dal C.d.c. e condiviso sia con la famiglia sia con l'alunno.
PDP_ DSA_ modello 2016.pdf.docx
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PROGRAMMAZIONE INDIVIDUALIZZATA PER MATERIA_DSA x docenti-modello unico
In presenza di soggetti con DSA è necessario che per ogni materia siano scelti strumenti compensativi e misure dispensative che possano facilitare l'apprendimento. Si può utilizzare il modello unico o specifico per l'area linguistica o tecnico-scientifica.
scheda_programm+indiv.+alunni+DSA-1.doc
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PROGRAMMAZIONE -INDIVID-DSA- AREA TECNICO-SCIENTIFICA
PROGRAMM- INDIVID-AREA TECNICO-SCIENTIFI[...]
Documento Microsoft Word [18.6 KB]
PROGRAMMAZIONE-INDIV-DSA-AREA LINGUISTICA
PROGRAMMAZIONE INDIVIDUALIZZATA_DSA_AREA[...]
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SINTESI BES CLASSI 5 PER DOC. 15 MAGGIO
sintesi pdp per alunni BES classi 5- per[...]
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BES  L.104

ADEMPIMENTI IN SEDE DI PEI INIZIALE- LISTA
ADEMPIMENTI IN SEDE DI PEI INIZIALE.docx
Documento Microsoft Word [16.0 KB]
DICHIARAZIONE FAMIGLIA -RINNOVO CERTIFICAZIONI
dichiarazione famiglia sul rinnovo certi[...]
Documento Microsoft Word [15.1 KB]
DOCUMENTO CONGIUNTO_2015
documento_congiunto_modello.doc
Documento Microsoft Word [74.0 KB]
DOCUMENTO CONGIUNTO IN PDF
DOC CONG_PEI.pdf
Documento Adobe Acrobat [45.2 KB]
DOC- CONG. MODELLO +indicazioni per compilazione
Linee-guida essenziali per la stesura del PEI
DOC- CONG. MODELLO +indicazioni per comp[...]
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PROGRAMMAZIONE INDIVIDUALIZZATA - BES L.104
Sulla base degli obiettivi minimi della classe e di quelli indicati nei PEI, i docenti di sostegno concordano con i docenti curricolari una programmazione individualizzata disciplinare per i BES L.104
PROGRAMMAZIONE_INDIVIDUALIZZATA_BES_l_10[...]
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PROGRAMMAZIONE INDIVIDUALIZZATA_AUTORIZZ
La programmazione individualizzata viene condivisa dalla famiglia attraverso un'autorizzazione scritta da allegare al registro dei C.d.c. e,in copia, al fascicolo personale dell'alunno
autorizz progr. indiv.doc
Documento Microsoft Word [29.5 KB]
VALUTAZIONE DIFFERENZIATA_consenso famiglia_ modello A
L'articolo 4, comma 5 dell'Ordinanza Ministeriale 128 del 99 prevede il coinvolgimento della famiglia nella scelta del sistema di valutazione.
valutazione diff_modello famiglia.doc
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VALUTAZIONE DIFFERENZIATA-consenso famiglia-modello B
VALUTAZIONE hc.doc
Documento Microsoft Word [145.0 KB]
valutazione differenziata_ Lettera famiglia
valutazione diff_modello famiglia.doc
Documento Microsoft Word [27.0 KB]
FREQUENZA RIDOTTA_AUTORIZZAZIONE
Il genitore deve autorizzare l'orario ridotto proposto dal Cdc
autorizz_frequenza ridotta.docx
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PEI VERIFICA _RICHIESTA RISORSE PER L'ANNO SUCCESSIVO
DA UTILIZZARE PER CHIEDERE ORE DI SOSTEGNO E PER CONFERMARE L'ASSISTENZA SPECIALISTICA
pei verifica finale.pdf
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Esami di Stato

INDICAZIONI PER VERBALE DELLO SCRUTINIO
INDICAZIONI PER VERBALE DELLO SCRUTINIO [...]
Documento Microsoft Word [22.7 KB]
CECK LIST ALLESTIMENTO FASCICOLO RISERVATO ALUNNI BES
check_list_allestimento_dossier_riservat[...]
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RELAZIONE DI PRESENTAZIONE AGLI ESAMI DI STATO DEGLI ALUNNI BES ( L.170 e DM. 27/12/12)
Documento da allegare in plico separato e riservato al documento del 15 Maggio. E' da considerarsi come sua parte integrante.
ESAME STATO alunni BES_ relazione prese[...]
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RELAZIONE DI PRESENTAZIONE AGLI ESAMI DI STATO DEGLI ALUNNI BES ( L.104
Linee guida per la compilazione del documento da allegare al doc. del 15 Maggio per gli studenti disabili (L.104)
RELAZIONE DI PRESENTAZIONE AGLI ESAMI DI[...]
Documento Microsoft Word [58.0 KB]
DOCENTI SOSTEGNO_RICHIESTA PER ESAMI DI STATO
richiesta per nomina docenti dos esami s[...]
Documento Microsoft Word [11.3 KB]
MODELLO CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE
Si rilascia al termine dell'obbligo formativo
modello certificazione competenze.doc
Documento Microsoft Word [42.5 KB]
CERTIFICAZIONE COMPETENZE SCUOLA-LAVORO
modelloCertificazioneCompetenze_alternan[...]
Documento Microsoft Word [162.5 KB]
CERTIFICATO CREDITO CLASSE 3_ ALUNNI CON L. 104
Certificato di Credito classe 3°.doc
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CERTIFICATO DI CREDITI FORMATIVI_classe quinta
Si rilascia al termine del quinquennio agli alunni che hanno seguito una programmazione individualizzata non riconducibile a quella della classe
Certificato di Credito classe 5°.rtf
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Modelli ufficiali degli attestati dei crediti formativi per la scuola superiore (CM 125/01)

 
 La circolare impone a tutte le scuole pubbliche e private paritarie l’obbligo di rilasciare agli alunni  BES con disabilità che non conseguono un titolo di studio avente valore legale, poiché svolgono programmi differenziati e diversificati rispetto a quelli dei compagni, un attestato di credito formativo.
Gli elementi informativi che debbono essere contenuti nei modelli di attestati riguardano:
• le ore relative a indirizzo e durata del corso di studi,
• votazione complessiva ottenuta,
• materie di insegnamento ricompresse nel curricolo degli studi con l’indicazione della durata oraria complessiva destinata a ciascuna,
• competenze,
• conoscenze e capacità anche professionali acquisite,
• crediti formativi documentati in sede di esame.
L'attestato di credito formativo è riconosciuto dagli uffici regionali per accedere alla formazione professionale, è valido per gli uffici provinciali di collocamento al lavoro ed è in regola con le direttive europee sulla trasparenza delle certificazioni, con particolare riguardo ai crediti formativi maturati durante gli studi che debbono quindi essere ufficialmente riconosciuti da chiunque.
Gli attestati debbono essere compilati anche per gli alunni BES disabili definiti “gravi” perché possono fornire informazioni anche per la scelta e l’inserimento in una situazione protetta.
NB: Per il rilascio dell'attestato l'alunno deve fare gli esami, sia pur in modo differenziato anche in unico giorno ed esclusivamente sulla base del pei svolto. Ciò perchè l'art 11 comma 11 dell'O M n. 90/01 stabilisce che agli alunni AMMESSI AGLI ESAMI che non conseguono il diploma è rilasciato l'attestato; quindi esso è rilasciato dalla commissione, potendo la scuola rilasciare solo il certificato di frequenza.

MODULISTICA VARIA

ASSISTENZA SPECIALISTICA_MODELLO RICHIESTA
modello richiesta_quaglierini.pdf
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RICHIESTA AUSILI PROVINCIA
La richiesta degli ausili prevede la compilazione del modulo per la richiesta della visita presso il centro ausili di Livorno (Villa Porcelli)ASl 6
richiesta_Valutazione_al_CCA per ausili.[...]
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DICH_PERSONALE_E_RICHIESTA_USCITA_AUTONOMA ALUNNI
Da far firmare a trutti i genitori degli studenti BES L.104 ad inizio anno scolastico
DICHIARAZIONE PERSONALE E RICHIESTA USCI[...]
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RICHIESTA DI OSSERVAZIONE PSICOPATOLOGICA_FAX-SIMILE_DOMANDA
richiesta osserv_psicopatologia_fax-simi[...]
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LIBERATORIA PER FOTORIPRESE
Il modulo consente alle famiglie di segnalare il proprio consenso alle iniziative videofotografiche promosse dall'istituto.
liberatoria foto riprese X ALUNNI minore[...]
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SOSTITUZIONI DOCENTI SOSTEGNO
2016_09_12 sostituzioni dos fuori orario[...]
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CAMBIO ORARIO SERVIZIO DOCENTI DOS_MODELLO
2016_09_12 sostituzioni dos fuori orario[...]
Documento Microsoft Word [12.6 KB]
Accordo tutela del minore _ modulo
accordo per tutela del minore- modulo.do[...]
Documento Microsoft Word [11.7 KB]
RILEVAMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE
Da concordare e da sottoscrivere con la famiglia all'inizio dell'anno dopo un sopralluogo all'interno della scuola
SCHEDA DI RILEVAMENTO_barriere architett[...]
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AUTORIZZ_GENITORE_PARTECIPAZIONE PROGETTI
autorizz genitore_progetti.doc
Documento Microsoft Word [27.0 KB]
AUTORIZZ_TRASPORTO
autorizz trasporto.doc
Documento Microsoft Word [27.5 KB]
AUTORIZZ_ CONSENSO_USCITE
esonero responsabilità.doc
Documento Microsoft Word [26.5 KB]
SCHEMA VERBALE RIUNIONE DOS
schema VERBALE RIUNIONE Dos.doc
Documento Microsoft Word [33.0 KB]
PIANO ANNUALE PER L'INCLUSIVITA'
PAI_2017-18_.pdf
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Il nostro Istituto è uno dei 240 facenti parte del
 Gruppo Nazionale delle Avanguardie Educative

ADEMPIMENTI PER ALUNNI BES
indicazioni operative per i BES.docx_def[...]
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I.S.I.S.S. "M.POLO"

(Indirizzi:

turistico-liceo artistico-serv.commerciali)

VIA MONTESANTO 1
57023 Cecina (LI)

Tel.: 0586/681936

fax: 0586/686396

 

Dirigente Scol. M. Benucci

Vicepresidenza:

C.Francalacci / P. Pellegrini

 

I.T.C. - ITA "C.CATTANEO"

(Sede associata)

Indirizzi: Agrario-Igea-Spes


VIA MARRUCCI 68
57023 Cecina (LI)

tel. 0586/680696  

Fax 0586/630360

Mail Generale: server.cattaneo@tiscali.it   

     
Resp.Sede:

Simoncini Simonetta


Docenti:

infopoint@cattaneo@tiscali.it

 

Contatto Skype:

clicca sull'icona qui sotto

 

 

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Ultimo aggiornamento: 27/01/18

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